Trattamenti-Ayurvedici

Ti senti stanco e spossato? Ti fa male la schiena ad ogni movimento? Dolci, alcol e fast food sono stati i tuoi vostri compagni per un po’ di tempo? Se hai risposto si anche solo una volta in questo elenco, allora dovresti cambiare qualcosa nella tua vita. Fatti del bene. Concediti un trattamento ayurvedico nei pittoreschi dintorni della costa di Malabar. Lasciati coccolare. I nostri medici ti aiuteranno. Abbiamo sviluppato dei trattamenti su misura per le tue esigenze specifiche, basato sul concetto Panchakarma. Con loro, riacquisti il potere che ti è stato privato del lavoro frenetico e della vita familiare.

Cura No. 01

Pacchetto Ringiovanimento


Questa cura serve a rilassare e revitalizzare il corpo. Oltre ai bagni di vapore, alle medicina erboristica e alle maschere facciali, essa include anche i due pilastri dei trattamenti ayurvedici: i massaggi full body (abhyanga) e il massaggio a olio colato (shirodhara). Entrambi si basano su oli ayurvedici miscelati secondo ricette secolari.
Obiettivo della cura: relax, rivitalizzazione
rec. Durata minima: 9 giorni
Durata dell'applicazione: 90-120 min giornalieri
Yoga di gruppo per: Principianti, Avanzati
Meditazione: include

Alla cura


Cura No. 02

Pacchetto Purificazione del corpo


Questa cura ayurvedica purifica corpo e spirito. È incentrata su processi di purificazione (Panchakarma), applicazioni con olio (Snehana), bagni di vapore erboristici (Swendanam), massaggi a colata d'olio (Shirodhara) e – soprattutto – il bagno d'olio (Pizhichil). Con questi trattamenti, medici e terapisti ricorrono all'efficacia dei metodi curativi tradizionali, per esempio gli oli ayurvedici, le erbe e il ghi.
Obiettivo della cura: detox, equilibrio dei dosha
rec. Durata minima: 14-21 giorni
Durata dell'applicazione: 90-120 min giornalieri
Yoga di gruppo per: Principianti, Avanzati
Meditazione: include

Alla cura

 

Cosa include una cura

I nostri "Pacchetti" sono pacchetti all-inclusive e coprono tutto il necessario per la tua cura ayurvedica. Essi coprono il costo delle consultazioni mediche, i trattamenti come parte del piano di trattamento, i farmaci, la pensione completa ayurvedica, lo yoga e la meditazione, e l'alloggio. I trasferimenti aeroportuali da e per Trivandrum sono inclusi per soggiorni di almeno 7 giorni. Per soggiorni di 14 giorni o più, è inclusa nel prezzo anche una gita alle Backwaters del Kerala.

Include



TRATTAMENTI
GIORNALIERI



YOGA
E MEDITAZIONE



ALIMENTAZIONE
AYURVEDICA



VISITE
MEDICHE



MEDICO AYURVEDA
CONSULTAZIONE



GITA
ALLE BACKWATER

Con il maestro di Yoga James
Cura No. 03

Pacchetto Regolazione dello stress


Se manifestate sintomi di stress o di burn-out, il pacchetto Regolazione dello stress è la scelta giusta. La cura comprende, fra le varie cose, colate di olio sulla fronte (Shirodhara), bagni di vapore alle erbe e pratica di yoga e meditazione. Lo scopo è quello di dare tranquillità a corpo e spirito.

Obiettivo della cura: Antistress
rec. Durata minima: 7-14 giorni
Durata dell'applicazione: 180-240 min. al giorno
Yoga di gruppo per: Principianti, Avanzati
Meditazione: include

Alla cura


Cura No. 04

Pacchetto Dimagrimento


Perdere peso e sentirsi più liberi e più sani e prevenire gli effetti dannosi che possono verificarsi a causa del sovrappeso: sono questi gli obiettivi di questa cura ayurvedica speciale. L'elemento centrale della terapia è dato dalle erbe curative della tradizione, che agiscono sotto forma di massaggi con polveri, oli, bagni di vapore e medicinali. Un'alimentazione variegata e personalizzata supporta la cura.

Obiettivo della cura: perdita di peso
rec. Durata minima: 21-28 giorni
Durata dell'applicazione: 90-120 min. al giorno
Yoga di gruppo per: Principianti, Avanzati
Meditazione: include

Alla cura

I nostri terapeuti

Sono il cuore di Somatheeram. Con la loro solida formazione nella medicina ayurvedica, hanno sia conoscenze che tecniche di trattamento. Il calore e la passione con cui i nostri terapeuti si prendono cura delle esigenze degli ospiti delle nostre cure sono straordinari. Un totale di 70 terapeuti ayurvedici lavorano per noi. Molti di loro fanno parte della famiglia Somatheeram già da molti anni.

Cura No. 05

Pacchetto Immunizzazione


Crescere senza invecchiare: con il pacchetto Immunizzazione questo sogno si fa molto vicino. Il fulcro sta nel sapere che circonda i Rasayana, che celano elementi ringiovanenti. La terapia conduce a una trasformazione del tessuto corporeo (Dhatus) e contrasta gli agenti negativi.
Obiettivo della cura: rafforzamento del sistema immunitario
rec. Durata minima: 21-28 giorni
Durata dell'applicazione: 90-120 min. al giorno
Yoga di gruppo per: Principianti, Avanzati
Meditazione: include

Alla cura


Cura No. 06

Pacchetto Trattamento di bellezza


Il successo di questa cura è evidente: la vostra carnagione sarà visibilmente più luminosa, la pelle più liscia, il corpo più in forma. Il pacchetto Trattamento di bellezza vi dona proprio ciò che promette: protegge la pelle, rendendola più bella. Questa terapia persegue soprattutto uno scopo: regalarvi un benessere completo.
Obiettivo della cura: miglioramento cutaneo
rec. Durata minima: 14-21 giorni
Durata dell'applicazione: 90-120 min. al giorno
Yoga di gruppo per: Principianti, Avanzati
Meditazione: include

Alla cura

Di cosa si fa carico la cassa malattia?

L'ayurveda è ormai riconosciuta come cura anche nel mondo occidentale. Pertanto, è stato incluso anche nell'elenco delle prestazioni sanitarie riconosciute dal sistema sanitario nazionale. Se avete stipulato un'assicurazione privata o una polizza sanitaria integrativa per le cure naturali, è molto probabile che anche le spese per i trattamenti ayurvedici siano coperte. Anche se avete un'assicurazione obbligatoria, secondo lanostra esperienza vale la pena fare domanda al servizio sanitario.

Ti piace questo sito?
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (9 votes, average: 3,67 out of 5)
Loading...